Cosenza: dal 10 al 14 settembre la Borsa del Turismo

parco degli enotri
parco degli enotri

La Camera di Commercio di Cosenza,  dichiara il Presidente Gaglioti “   punta e sostiene il turismo anche in questo momento economico difficile, lavorando e auspicando che il settore si possa riprendere già subito dalla prossima stagione estiva “ . Infatti continua sostenendo che “ l’elemento nuovo e innovativo della realizzazione della 2^Edizione della Borsa del Turismo della Provincia è la formazione propedeutica all’ evento stesso”. 

La 2^ Borsa del Turismo di Cosenza si svolgerà dal 10 – 14 settembre presso il Parco degli Enotri – Fondazione Carical – Mendicino, in collaborazione di TTG Italia, azienda leader nel turismo b2b specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi per i professionisti del settore.
Scopo dell’evento sarà quello di promuovere il territorio e le strutture ricettive della Provincia di Cosenza tra gli operatori della domanda nazionale ed internazionale: 30 i buyer – tour operator provenienti da 12 Paesi (Italia, Austria, UK, Francia, Belgio, Rep. Ceca, Germania, Svizzera, Canada, Polonia, Russia) – che TTG Italia ha selezionato e profilato per gli incontri con i seller.
Nell’ambito della Borsa che si terrà dal 10 al 14 settembre è previsto un workshop il 13 settembre, durante il quale gli operatori dell’offerta – azienda di servizi per il turismo e strutture ricettive – potranno incontrare direttamente i tour operator, per promuovere e commercializzare le proprie proposte. 

Completano l’evento i post tour organizzati dai consorzi locali, per far scoprire ai tour operator internazionali le aree di grande interesse culturale e paesaggistico: l’alto Tirreno, il basso Tirreno, la Costa Ionica comprendenti gli altipiani del Pollino e della Sila.

carical
carical

In previsione degli incontri con i buyer, la Camera di commercio attraverso la  TTG Lab  che si occupa  della formazione erogata agli operatori del territorio ha inserito lo svolgimento,  per il 3 settembre presso il Parco degli Enotri di Mendicino,  di una  sessione di lavori dedicata all’approfondimento delle tecniche di marketing fieristico più innovative ed efficaci. Tutto questo a dimostrazione del fatto che anche in piena “era web 2.0”, i workshop, le Borse e le fiere del turismo si collocano fra gli elementi fondanti della comunicazione aziendale, purché preparati seguendo un percorso strategico accurato. Un percorso che ovviamente non esclude le nuove tecnologie, trasformate però in strumenti funzionali al raggiungimento rapido degli obiettivi commerciali e di vendita

Print Friendly