Cosenza, presentato lo Sportello online dedicato al Lavoro

sportellolavorocosenza.it. E’ il servizio on line, accessibile dalla home page del portale istituzionale del Comune di Cosenza, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il servizio offre, infatti, oltre alla possibilità di avere informazioni riguardanti offerte di lavoro e formazione, anche supporto per la compilazione del CV in formato europeo, la compilazione DID, la ricerca e consultazione di leggi e regolamenti sul mondo del lavoro, il supporto al reclutamento da parte delle imprese alla ricerca di personale.
L’iniziativa rientra nel progetto SILLA – Servizi di Intermediazione locale per il lavoro, realizzato dal FormezPA, che a maggio ha concluso le attività di formazione /affiancamento per l’attivazione degli sportelli nelle 14 amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto, dislocate tra Calabria, Puglia e Sicilia, regioni dell’ob. Convergenza.
Il servizio è stato presentato alla stampa venerdì 27 luglio, alle ore 12.00, nel Salone di Rappresentanza dagli assessori Rosaria Succurro, delegata alle strategie attive per il lavoro e alla comunicazione, e Geppino de rose, delegato alla alla innovazione ed internazionalizzazione; per il Formez, da Francesco Mennonna – dirigente Formez e responsabile nazionale del progetto SILLA e da Massimo La Camera, consulente Formez.

Print Friendly

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.