domani il Presidente della Provincia Oliverio a sostegno della candidatura di Bersani

domani il Presidente della Provincia Oliverio a sostegno della candidatura di Bersani

Di seguito la nota del Pd: Domani, giovedì 15 novembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Trebisacce, nell’ambito delle iniziative “Tutti per Bersani, Bersani per la Calabria” a sostegno della candidatura del segretario nazionale del Pd ed inserite all’interno delle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il 25 novembre prossimo per scegliere il candidato a premier, si terrà un incontro a cui interverranno il sindaco di Trebisacce Franco Mundo, il consigliere provinciale Giuseppe Ranù, gli on. Franco Pacenza e Mario Franchino.

All’incontro è prevista la partecipazione di numerosi cittadini, sindaci, amministratori locali, rappresentanti delle associazioni e delle forze economiche e sociali dell’Alto Jonio. Concluderà i lavori il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, che si sta spendendo molto a sostegno della candidatura di Bersani.

 “Il 25 novembre prossimo –ha detto il presidente della Provincia di Cosenza presentando l’iniziativa- avrà inizio un percorso nuovo, che ridarà all’Italia la forza e la spinta necessaria per continuare ad essere un paese stimato e rispettato in Europa e nel mondo.  Attraverso le primarie siamo chiamati a scegliere non un segretario di partito, ma il possibile prossimo futuro presidente del Consiglio dei Ministri. Un ruolo per il quale serve una personalità autorevole, preparata e affidabile, che riscuota fiducia a livello internazionale, capace di trattare alla pari con capi di Stato come Obama e Angela Merkel. Bersani, che ha una lunga esperienza di amministratore, che è stato un ottimo ministro nel governo Prodi, che è conosciuto ed apprezzato in tutta l’Europa, è l’uomo giusto per svolgere questo ruolo. Egli è, insieme, un uomo di esperienza e un innovatore, che ha saputo dare prova di efficienza e onestà in tutte le funzioni di governo che ha ricoperto fino ad ora e che può, quindi, incarnare una nuova fase della vita politica del nostro Paese”.

“Una fase -ha aggiunto Oliverio- che avrà sicuramente al centro la ripresa del Mezzogiorno e della Calabria. Non è un caso che lo stesso Bersani sia stato nei mesi scorsi primo firmatario della “mozione Calabria” presentata in Parlamento. Non è un caso che la Conferenza Nazionale del Pd sul Mezzogiorno si sia svolta a Lamezia Terme. Da Bersani, e solo da lui, finora sono venuti messaggi chiari ed inequivocabili per riaccendere i riflettori e l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale sulle condizioni di questa terra devastata per anni da una cultura politica, quella del centrodestra, che per salvare il Nord ha reso impronunciabile la parola Sud”.

“Noi saremo al suo fianco –ha concluso Oliverio- per portare avanti, insieme a lui, una battaglia di riscatto e di rilancio della nostra terra. A quanti hanno a cuore le sorti della Calabria e del Mezzogiorno chiediamo di fare la stessa cosa e di essere protagonisti convinti e determinati della costruzione di un futuro diverso e migliore da offrire alle generazioni che verranno dopo di noi”.

Print Friendly