Federazione Italiana UNESCO

Unesco

Questa mattina il Sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo ha appreso con grande soddisfazione che la Federazione Italiana UNESCO ha deliberato e  autorizzato la  costituzione del Club UNESCO di Trebisacce nell’Alto Jonio.

Il Sindaco ha così commentato: “Il riconoscimento rappresenta certamente un grande successo e un risultato importante per la nostra città e per l’intero comprensorio della Calabria nord (Alto Ionio, Sibaritide, Pollino), da porre al servizio delle popolazioni e delle tante bellezze naturali e paesaggistiche. Il risultato conseguito, conferma ancora una volta che ,quando si lavora in sinergia e unitariamente si possono conseguire risultati importanti. Sono sicuro che il Club UNESCO di Trebisacce nell’Alto Jonio cercherà di coinvolgere tutte le rappresentanze ed espressioni del mondo della scuola, della cultura, delle professioni e del lavoro di tutto il comprensorio, proprio per rendere ancora più forte ed autorevole il Club.

Il Comune di Trebisacce, per come già comunicato personalmente ad alcuni soci promotori, sarà al fianco del Club e cercherà di supportare ogni utile iniziativa”.

Un ringraziamento particolare al Dott. Leonardo Odoguardi, al Prof. Vincenzo Arvia e all’Arch. Malatacca, nonché a tutti coloro che hanno promosso e lavorato per la costituzione e il riconoscimento del Club e che “certamente anche in seguito, sono sicuro, lavoreranno per rendere il territorio della Sibaritide e dell’Alto Jonio un riferimento istituzionale qualificato, un marchio internazionale, per proporre e costruire un futuro diverso e migliore per le nuove generazioni e per l’intero comprensorio”.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE

Print Friendly